Comfort e risparmio energetico

Come avere più comfort ed un migliore impatto energetico delle superfici vetrate ?
Di seguito ecco alcune considerazioni sui punti principali inerenti le prestazioni dei prodotti vetrari per l'edilizia, con particolare riferimento alle vetrate isolanti.

 

Condensa

  

Gli edifici moderni sono sigillati ermeticamente e con alti contenuti di umidità intrappolata all'interno degli stessi, questo può portare a problemi di condensa che, se lasciata proliferare, può creare un terreno di riproduzione per pericolosi batteri e acari della polvere. La soluzione é relativamente semplice: buona ventilazione e la rimozione del principale responsabile - l'altamente conduttivo canalino di alluminio.

SuperSpacer® é 950 volte meno conduttivo dell'alluminio, riducendo significativamente le perdite termiche nel bordo del vetro. Questo di conseguenza riduce la condensa fino al 70% rispetto a normali doppi vetri.

 

Isolamento acustico

In un mondo sempre più rumoroso, è divenuto importante poter contare su soluzioni tecnologiche per poter preservare la casa e gli ambienti lavorativi dall'inquinamento acustico.
La tecnologia SuperSpacer®, con la sua bassa trasmittanza acustica, è in grado di ridurre di 2 decibel il livello sonoro ambientale rispetto ad una soluzione con distanziale metallico. Tendendo conto che la pressione sonora è misurata su scala logaritmica, questo è un sensibile miglioramento del comfort ambientale. 

Le caratteristiche di SuperSpacer®